Serie TV e Musica – The Bear
Parto subito con un’affermazione molto importante: io di “The Bear” ho visto solamente 3 episodi della prima serie.
Già sento i fan sfegatati della serie con Jeremy White inveire contro il monitor dicendo: “Eccone un altro che parla di una cosa che non ha mai visto!!! Che giudica!!! che straparla!”
No.
Non è questo il mio obiettivo, anzi.
Grazie ad un’utile segnalazione di un mio amico fraterno mi sono andato a sentire la playlist della colonna sonora della suddetta serie e mi sono innamorato.
Pezzi bellissimi scelti personalmente dal creatore della serie tv Cristopher Storer che vanno da David Byrne e Brian Eno agli LCD Soundsystem passando per i Genesis (quelli “brutti” di Phil Collins ma comunque in qualche pezzo ascoltabili…di questo parleremo in un altro articolo comunque) fino ai Tangerine Dream e i Pearl Jam.
Ho citato solo pochi artisti di quella che è una colonna sonora meravigliosa piena di brani famosi ma anche di chicche scovate scavando nella memoria che sicuramente associata alle immagini aumenterà ancora di più l’appeal della serie.
La serie di cui ho visto solamente i primi 3 episodi e poi basta. Purtroppo ha prevalso un senso di ansia che, ai tempi della visione, non mi ha dato la voglia di proseguire.
Che faccio me la vedo o no?
Scrivetelo nel form che trovate a fondo pagina (dopo la playlist) e suggeritemi altre serie tv in base alla loro colonna sonora. Io ne ho già in mente altre di cui sicuramente vi parlerò qui sul mio sito.
Come sempre qui sotto vi linko la playlist (non ufficiale) di Spotify
Grazie per aver letto questo articolo. Se hai bisogno di una voce per un tuo progetto, clicca qui e potrai sentire alcune mie produzioni.
#thebear #disney+ #hulu #radio #marcopennacchini #musica #radioairplay #voce #italianvoice #speaker #voiceover #voiceovertalent #voceitaliana #marcopenna #spotify